MAPPATURA dei promotori ludici in Italia

Prima edizione 2020/2021

In Italia esistono molteplici realtà locali e reti di organizzazioni che si occupano in vario modo di gioco, come associazione LUnGi ci piacerebbe poter mappare lo stato attuale di queste diverse e tante realtà italiane.

Promosso dalla nostra socia M. Ferraro, in collaborazione con il professore Antonio Borgogni ed altre persone dell’associazione, si è elaborato un questionario online fatto di domande a scelta multipla e alcune a scelta aperta, con l’obiettivo di fotografare le realtà che in Italia si occupano di gioco, attività ludiche e della loro promozione, o che hanno fatto di queste un loro strumento d’azione.

Potete accedere alla mappatura attraverso questo LINK:
https://docs.google.com/forms/d/1PDxOUSks9WlGPqQjcTIXOozAVs1QFV48fbuk0NzUfj0/edit

In linea con gli obiettivi della nostra Associazione, questa ricerca vuole scoprire quante siano in Italia le realtà che si occupano del gioco e la loro distribuzione sia a livello di territorio di riferimento, sia del loro raggio di azione. Si vuole inoltre capire di che cosa si occupino tali realtà e l’importanza che le stesse danno al gioco e al giocare.

Non ultimo, è nostro obiettivo far conoscere la LUnGI e condividere le sue finalità con organizzazioni che potrebbero essere a noi affini, per questo invitiamo ad approfondire sul nostro sito.

Ringraziamo per l’attenzione chi vorrà dedicarci qualcosa del proprio tempo, e invitiamo, inoltre, a segnalarci altre realtà da voi conosciute che potrebbero rientrare nella mappatura.

Nella loro elaborazione, ed eventuale pubblicazione, i dati raccolti saranno utilizzati in forma anonima, e verrete in seguito a conoscenza dei risultati.

SCARICA LETTERA DI INVITO – Mappatura promotori ludici 2020 e 2021