M’illumino di meno

Dalle ore 14.30: Tavolo di animazione per bambini: letture animate e laboratori a cura dell’Associazione Tralenuvole e dell’Associazione Lucertola Ludens.

Alle ore 16.30: Progetto PEDIBUS Ravenna. Incontreremo insegnanti, genitori ed alunni delle scuole primarie che partecipano alla realizzazione del progetto, consegnando loro un piccolo riconoscimento per l’impegno profuso ed ascoltando le loro voci e le loro sensazioni, quali utenti e fruitori del mezzo più ecologico per recarsi insieme a scuola.

Distribuzione dello studio di mobilità sostenibile promosso da Legambiente “PedaliAmo e CamminiaAmo Ravenna” finalizzato a promuovere una mobilità che permetta di visitare, muoversi e conoscere la città di Ravenna, utilizzando i mezzi più sostenibili, cioè i piedi e la bici.

Piccolo ristoro a lume di candela per tutti i partecipanti Distribuzione, da parte dei soci attivi di Coop Alleanza 3.0, di materiale informativo sull’impegno da parte di Coop per ridurre i consumi energetici nei suoi negozi.

Sul sito web www.coopambiente.it è possibile trovare Info sulle iniziative ambientali di Coop.

Camminare non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore!

Camminare migliora il traffico, l’ambiente, la salute e l’umore!

Camminare combatte il colesterolo, l’osteoporosi e migliora la circolazione in tutti i sensi!

M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e sulla mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma su Radio2.

Sito web dell’iniziativa: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno

presso Coop Faentina, Piazzale Nenni 1, Ravenna