Ludo Summer School 2019 – gioco in formazione

seconda edizione – Fognano dal 26 al 28 agosto 2019

La Libera Università del Gioco organizza la nuova edizione della Ludo-Summer School, finalizzata a promuovere le teorie e le pratiche della cultura ludica.

Da lunedì 26 agosto pomeriggio (con inizio attività dalle ore 16,00) a mercoledì 28 agosto dopo pranzo, presso ISTITUTO EMILIANI – Fognano – Brisighella (RA) Via Emiliani, 54 (Telefono 0546 85006), è previsto il percorso residenziale strutturato in 4 interventi:

  • lunedì pomeriggio, “Impertinenti” laboratorio con Marco Dallari
  • martedì mattina, “FlowFun – giochi per crescere insieme” laboratorio con Carlotta Pizzi
  • martedì pomeriggio, “Giocare con le parole, con le storie, con il dialogo” laboratorio con Beniamino Sidotti
  • mercoledì mattina, “Rilassa-mente – gestire le emozioni e vivere più gioiosamente” laboratorio con Monia Monti

Scarica il documento di presentazione dei contenuti e dei conduttori di laboratori – LudoSummerSchool 2019presentazionecontenuti

Il costo della Ludo Summer School è di 130,00 (comprensivo di vitto, alloggio per due notti e attività in stanze da 3 e 5 posti letto). La formazione è indirizzata ai soci/e LUnGi, e chi non è socio/a, potrà fare normale richiesta online all’Associazione (seguendo il consueto iter), attendere risposta, quindi iscriversi versando una quota sociale di 20 euro attraverso un bonifico.

La struttura che ci ospita dispone anche doppie e singole, con un’aggiunta minima sul costo. Si accettano comunque iscrizioni di soci/e che trovano autonomamente altre strutture ricettive, oppure formule che non comprendono il pernottamento e/o i pasti, oppure vegetariani/e e non (in questo caso il costo sarà differente e concordato a priori con l’organizzazione).
Gradita la presenza di bambini/e al seguito e permette di uno sconto del 20%, e per le persone che accompagnano, non interessate al corso, non è necessario l’adesione all’associazione.

ORARI: colazione dalle 8,00 alle 9,00; pranzo alle 13,00; cena alle 19,30. La struttura chiude alle ore 23.

Attività al mattino dalle 9,30 alle 12,30; al pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30; eventuali precisazioni saranno definite sul luogo in base alle esigenze dei conduttori ed in accordo con i/le partecipanti. Le serate sono a disposizione per eventuali momenti di confronto su esperienze o argomenti di interesse comune.

A breve e in allegato sarà possibile scaricare la presentazione dei laboratori in programma

Si suggerisce di arrivare sul posto per le ore 15,00 del venerdì 26 agosto, portando con se un valido documento di riconoscimento.

Si accettano le ultime prenotazioni compilando il modulo di pre-iscrizione  o inviando un email a info@lungi.it entro e non oltre il 23 agosto.

Scarica il documento di presentazione dei contenuti e dei conduttori di laboratori – LudoSummerSchool.2019presentazionedeirelatori