MATCH di in-FORMAZIONE LUDICA
Vari appuntamenti online per mettere a confronto vari aspetti del gioco e del giocare coinvolgendo esperti, giocatori, appassionati, curiosi. Gli incontri sono aperti a tutti, gratuiti e si terranno su piattaforma online
A questo link una semplice scheda per iscriversi e selezionare se si vuole “salire sul ring” e confrontarsi con un opponente affrontando un tema di discussione oppure restare a guardare.
LINK PER ISCRIZIONE e saperne di più
PROGRAMMA DEI MATCH
30 APRILE VEN- Presentazione dei match – Commento all’Articolo 31 della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con Roberta Olivera, Renzo Laporta, Francesca Corbelletto (parte del gruppo di lavoro che ha permesso la traduzione e stampa del Commento generale N17 all’articolo 31)
14 MAGGIO VEN – Gioco per giocare, Ludoteche e Ludobus VS Gioco per migliorare, Game Training
28 MAGGIO VEN – Ludopedagogia, Gioco per essere VS Didattica Ludica, Gioco per imparare
11 GIUGNO VEN – Outdoor Education, gioco apprendimento e natura VS STEM Education, Gioco scienza e tecnica
25 GIUGNO VEN – Gioco nel tempo libero VS Tempo libero per giocare
VIDEO
A QUESTO LINK la registrazione su Facebook del primo evento, quello di apertura, con un confronto a più voci tra chi ha partecipato alla realizzazione della traduzione dall’inglese all’italiano (con arricchimenti di varie persone, più le illustrazioni a colori) del quaderno dedicato al Commento generale n17 all’articolo 31