Una pistola vera ricoperta di Lego

NOTA TRISTE
Quando il business non ha limiti … dagli adulti a cui piace “giocare con le armi”

Notizia ANSA

Nell’immagine è raffigurata una pistola vera, modello Glock, che è stata ricoperta di Lego, e chiamata Block19, “per aumentarne il divertimento ed il fascino”, ha motivato il suo costruttore…

Il rivenditore dello Utah (USA) Culper Precision ha voluto creare un’arma che sembra un giocattolo, ma non lo è.

La pistola è stata chiamata Block19 ed ha un prezzo compreso fra i 549 e i 765 dollari.

Sul sito di Culper Precision si legge «Ci sono soddisfazioni che possono essere tratte solo dagli sport in cui si spara e questa pistola è una modalità per spezzare la retorica degli anti-armi e attirare l’attenzione sul fatto che gli sport in cui si spara sono molto divertenti».

Questo modello di arma arriva proprio mentre la violenza con le armi da fuoco in USA è oramai definita come un’epidemia, con un numero di bambini che muore ogni anno (dopo essersi involontariamente sparato) che è solo in crescita.

Il kit, che racchiude le pistole Glock in blocchi Lego rossi, gialli e blu, ha attivato polemica sui social perché si ritiene che costerà inevitabilmente la vita di nuovi bambini che scambieranno il vero con il gioco.

E’ da annotare che vi è una associazione da ricordare: nell’agosto 2018 fu inventata una pistola a colpo singolo realizzata quasi interamente in plastica di tipo Abs, attraverso una stampante 3D. L’Abs è lo stesso materiale con cui sono fatti i mattoncini Lego (le uniche parti metalliche erano il percussore e un pezzo di metallo incluso per conformarsi alla legge sulle armi da fuoco, altrimenti la pistola sarebbe stata completamente invisibile ai sistemi di sicurezza basati sui metal detector).

Sembra che vi sia stata indignazione da parte della compagnia del giocattolo e che il modello di pistola sia stato per il momento ritirato.

Le alternative al giocattolo di costruzione c’è ne sono molte, soprattutto se si vuole andare tutto sul naturale e sostenibile

ALTRI ARTICOLI SULLA FAMOSA MARCA DI GIOCATTOLI

Mercato e giocattoli – AAA cercasi alleanze

Inquinamento Mari: i LEGO possono durare fino a 1300 anni negli oceani » Notizie IN